Image Alt

Vincent Girardin

12b
Schermata 2021-01-18 alle 12.46.04
12
Schermata 2021-01-18 alle 12.47.16
Schermata 2021-01-18 alle 12.47.34
12c

Vincent Girardin

Vincent Girardin, nacque con la passione per il vino.

La storia della Maison Vincent Girardin è relativamente recente. Nel 1980, all’età di 19 anni, Vincent Girardin, figlio di una famiglia di viticoltori di Santenay del XVII secolo, decise di intraprendere la sua strada da solo e cominciò a produrre vino partendo da due ettari di vigna che aveva ereditato dai suoi genitori.

Dalla sua prima giovinezza Vincent sviluppò la passione per il lavoro in vigna e maturò un grande rispetto per il potenziale che questo rappresentava; la sua ambizione era quella di produrre il suo vino.

La qualità dei suoi vini, venne riconosciuta presto dagli esperti del settore di tutto il mondo, il ché gli permise di ampliare la sua attività, concentrandosi principalmente sui grandi vini bianchi e rossi della Côte de Beaune.

Una selezione di vini di Borgogna de Vincent Girardin con lo stesso standard di eccellenza.

Nel 2012 Vincent Girardin vendette la sua attività a un vecchio socio della Maison. Il Sig. Nié, presidente della Compagnie des Vins d’Autrefois di Beaune, naturalmente decise di continuare con il piccolo team di 9 persone, che aveva prestato servizio alla Maison per molti anni.

Architetto

Progetto sviluppato da Defranceschi e dal suo dipartimento interno di designer italiani.

Luogo

Bourgogne, France

Category
d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor